Jakala Reggae Band

La Jakala Reggae Band nasce a Brescia nel Settembre 2012 da un'idea di Andrea Paderno (batteria) e Michele Pellegrini (basso).Poco alla volta sono venuti ad aggiungersi gli altri componenti della band, raggiungendo in breve tempo una formazione completa. La band è caratterizzata da un binomio di voci soliste, accompagnate da un sound giovane volenteroso di apprendere insegnamenti dalle radici della musica già affermata, ma anche attento a non cadere in banali sonorità già ascoltate.
Verso la fine del 2013 la band entra in studio per registrare una demo di inediti. Si muove spesso nella città d'origine per suonare e diffondere le proprie vibrazioni ed i propri messaggi, cercando di far conoscere il reggae, non solo come genere musicale, ma come approccio alla vita quotidiana nella realtà in cui vivono senza rischiare di cadere negli stereotipi che questa musica porta con sé. 
La band continua a produrre nuove tracce fino a poter vantare un ricco repertorio formato esclusivamente dai propri inediti.
Il primo disco è attualmente in lavorazione, porta con sé una presa di coscienza dell'attuale realtà che la società deve affrontare. Messaggi caratterizzati da criticità che cerca di essere costruttiva. Il disco uscirà nell'autunno 2015.

 Alberto Greco - Voice Angelica Martin - Voice Andrea Somensi - Guitar / Choirs Andrea Paderno - Drum Daris Trinca - Keyboard / Trumpet Marcello Colossi - Sax Michele Pellegrini - Bass