Ka Jah City

I Ka Jah City nascono nell’ Ottobre del 2009 a Messina. Le varie influenze musicali vissute, hanno portato a creare un genere non definito ricco di contaminazioni (reggae, ska e folk, sono le più evidenti).

Nel corso degli anni, la band, ha affrontato numerosi cambiamenti di line-up, contando tra i suoi membri ed ex membri più di 15 musicisti, arrivando alla definitiva e stabile formazione attuale composta da:

 Agnese Carrubba - Voce,

 Davide Scimone – Chitarra

 Roberto Bonasera - Chitarra

 Marzio Cometa - Sax contralto

 Flavio Cometa - Sax tenore

 Rosario Puglisi - Basso

 Davide Ieni – Batteria

Nei primi anni della loro attività, i Ka Jah City, hanno collaborato con diversi musicisti messinesi, col desiderio di poter collaborare, in futuro, con tanti altri ne avessero voglia.

La musica è al primo posto, seguita dal confronto e dalla collaborazione.

Piazze e locali sono stati teatro delle loro performance.

Nel Giugno 2013 il gruppo partecipa al concorso “Music & Art Festival 2013” aggiudicandosi il primo posto.

Il primo singolo, “Tutti alzanu li mani” feat. L Gulash, è stato inserito come brano iniziale in “Cafon Street – episodio 9 – Na Buatta ‘i Tumpulati”della Uollas

Comix Produzioni.

Nel Natale 2013, i Ka Jah City, decidono di fare uscire il primo Demo-Cd, dal titolo “Trinacria”, in formato digitale per suggellare la fine di un intricatissimo inizio, e contemporaneamente, uno nuovo.

L’estate del 2014 porta i Ka Jah City a partecipare alla prima edizione del “ Jalò tu Vua music festival “ di Bova Marina, aggiudicandosi i premi speciali per:

Miglior Arrangiamento, Miglior Musicista nonchè il 1° Posto del podio come Band vincitrice del Festival.

Concludono il 2014 con l’uscita del loro nuovo singolo “Non So” che porterà la band ad una nuova era creativa.

Nel Maggio 2015 partecipano al contest “Young Factor“, evento inserito nel progetto “Gioventù al Lavoro - Youth at Work - Messina”, aggiudicandosi il primo posto.

Nell’estate dello stesso anno partecipano, arrivando in finale, alla terza edizione del “Festival nazionale dei conservatori italiani“ città di Frosinone, aggiudicandosi il 4° posto. Oggi, i Ka Jah City, stanno ultimando le registrazioni dei nuovi brani che presto

vedranno luce nel loro primo Album.