Rocky & The Dangeroots band

La band nasce nel 2015, dall'incontro di musicisti riuniti da Antonio Petrachi, in arte Treble Lu Professore, in occasione delle registrazione del suo album TerraMia, partecipando alla sua rappresentazione dal vivo nel tour promozionale. La formazione è composta da strumentisti giovani e talentuosi, con una sezione di cori maschili importante a cui si aggiungono due fiati, tromba e trombone, oltre alle due voci leader, Rocky e Treble.
Nei due anni successivi registrano al Treblestudio, diversi singoli, ma soprattutto nel 2017 realizzano, sotto Eliantorecords, l'album d'esordio di Rocky G.Vox.
Hanno partecipato ad importanti kermesse musicali, sia del panorama reggae nazionale che della canzone d'autore, facendosi distinguere per il sound potente e di qualità, centrato sul Roots Reggae, con eleganti attitudini rocksteady e funk.
Dal 2018 si è aggiunta una giovanissima voce africana, CHALA Dz CHAM dal Gambia, che , con il suo patwa, introduce sonorità internazioali.
Nel 2019 hanno realizzato le registrazioni del nuovo album di Treble Lu professore, che sarà pubblicato tra Aprile e Maggio 2019.