Bababoom Band contest 2017- ecco le novità

Reggae inedito ed emergente, realizzato da band italiane, non poteva mancare al festival delle Marche.

Siamo cosi pronti ad inaugurare la quinta edizione del Bababoom band contest, il contest per le band emergenti del panorama musicale reggae italiano.

Il contest si svolgerà durante il Bababoom festival, il festival italiano dedicato alla musica reggae, dub, roots e tutte le varie derivazioni accumulate negli anni.

La manifestazione 2016 ha visto la partecipazione di diciassette band. Si sono aggiudicati il primo posto la band Babalù che salgono sul main stage 2017 di diritto.

Bababoom Band contest 2017- chiuse le iscrizioni

Mancano più di due mesi al Bababoom festival, e ieri lunedi 8 maggio si sono chiuse le iscrizioni al Bababoom band contest.

Sono 21 le band iscritte alla quinta edizione del concorso promosso dall'associazione Bababoom.

Come solito, solo 5 band saliranno sul palco, solo le prime 10 riceveranno il voto popolare.

Bababoom Band contest 2017- le dieci band pronte per il voto online

I giudici hanno votato, le prime dieci band qualificate per il voto online sono state decretate, ora il compito di definire le cinque band che saliranno sul palco del Bababoom festival 2017 spetta ai fans, tramite votazione online all'interno dell'evento Facebook.

I giudici della fase online sono stati Luca Pasqualini, Manager dei Sud Sound System, Adriano Bono, noto cantante italiano, Pier Tosi, speaker radiofonico ed esperto di Reggae oltre all'associazione Culturale Bababoom promotrice del concorso.

In palio quest'anno per la band vincitrice della quinta edizione del Band contest:

  • un premio del valore di 800 euro.
  • la partecipazione da protagonista nell'edizione successiva.
  • la promozione di un tour di 8 date in Italia.

E' ora di svelare le prime dieci band qualificate:

1 The Young Tree

2 Afreak

3 The Urgonauts

4 Next Station

5 The Loudlovers

6 Lion Cage's

7 Ka Jah City

8 Cultural Sound

9 Afro Family

10 Rusty Rockers

La media dei voti decreterà le cinque band che saliranno sul palco del Bababoom Festival 2017, in apertura ai concerti principali, con il seguente ordine:

1° Classificato - Domenica 23 luglio

2° Classificato - Domenica 23 luglio

3° Classificato - Venerdi 21 luglio

4° Classificato - Venerdi 21 luglio

5° Classificato - Giovedi 20 luglio

Segui tutte le band iscritte su qui.

Segui il Bababoom festival qui

Scarica il dettaglio dei voti qui

Le votazioni online termineranno il 12 giugno alle ore 23. Per votare clicca qui 

 

Bababoom band contest ecco le live session

 Il concorso per band reggae italiane promosso dal Bababoom festival, riparte alla grande, nonostante il maltempo che ha messo alla prova i partecipanti dell'edizione 2016.

Si è trovata infatti la disponibilità da parte del live club Soul Kitchen di Fermo, per far esibire le band che negli anni hanno caratterizzato questo concorso.

La prima serata si è tenuta il 17 dicembre è ha visto partecipare i Malandragem band di Orvieto che ha vinto il Bababoom band contest  nell'edizione 2014.

Le prossime date saranno il 28 gennaio con la Reggae Ragga Roots, vincitrice dell'edizione 2013, a seguire il 18 febbraio con i Mama Afrika band reggae bolognese, vincitrice del Bababoom band contest nell'edizione 2015, infine il 18 marzo sarà la volta dei Red Stripes, terzo classificato nell'edizione 2016 segnata dal maltempo.

I Babalù, vincitori del Bababoom band contest 2016.

La quinta edizione del Bababoom band contest è alle porte per questo vi presentiamo i Babalù la band reggae italiana, vincitrice del Bababoom band contest 2016.

La scorsa edizione, causa maltempo si è chiusa prima del previsto, ha visto la partecipazione di ben 5 band sul palco principale: Red Stripes, Devon and jah Brother, Moon I Mean, Via Smoke e appunto Babalù. Tante altre band hanno performato sull'area in spiaggia del Bababoom festival.