Lion’s Cage è una band di giovanissimi amici con la passione comune della musica reggae. Il progetto nasce nel 2014 quando Irven (compositore, voce, chitarra) e Rio (chitarra), ancora 17enni,fondano la band durante le scuole superiori, in provincia di Bari. La formazione si evolve gradualmente, definendosi con Luca (batteria, sound engineer) e Silvia (basso) alla sezione ritmica, Anastasia ed Andrea alle tastiere, Mirko alle percussioni e la coppia di fiati Sax e Tromba, rispettivamente Angelo e Lorenzo.
Nei primi anni di attività è stata costruita una folta fan base locale grazie a brani come “Watch an Stand Up”, soggetto del nostro primo video clip e brano finora più rappresentativo, che ha ricevuto un feedback molto positivo ed importante per la nostra crescita. A Settembre 2016 abbiamo avuto il piacere di partecipare al festival de “L’ Acqua in Testa” (Bari), aprendo la serata per i Moorcheeba.
Da sempre portiamo sul palco un groove reggae unico e fresco, arrangiamenti inediti ed uno spettacolo live che accompagna il pubblico in un viaggio attraverso ogni sfumatura del genere. Amore e passione per il dub ed il reggae contaminato dai suoni più ampli, una nuova identità creativa nella scena reggae.
Il nostro primo album autoprodotto sarà rilasciato a Maggio 2017.