MamaRagoo

Il progetto Mamaragoo nasce a Bologna nell’autunno del 2011 da un’idea diMassimiliano Grana e Paolo Poggio, e cioè di creare una band dal gusto roots ,proponendo un repertorio tratto da vari artisti della scena Reggae internazionale
sia tra i classici che tra i più recenti, tra cui Bob Marley, Clinton Fearon, Alpha Blondy, Peter Tosh, Rico Rodriguez, Tiken Jah Fakoly, Mellow Mood e molti altri.
Il progetto, è cresciuto e si è sviluppato nella scena “underground” emiliano-romagnola. Si esibiscono in diversi live e svariati contesti, dai festival ai circoli, dai centri sociali ai club, tra gli ultimi: OZ (Bologna) Circolo Iqbal Masih (Bologna), Pratello R’esiste 2015/16/17(Bologna).
Nel corso degli anni la formazione cambia e assorbe quindi l’influenza e le sonorità dei vari musicisti che si sono alternati e susseguiti dal 2011 ad oggi, dando vita a progetti originali e brani inediti, dove si riconosce si il reggae, ma anche il jazz e il funky, il rock e il blues, mantenendo comunque uno stile Roots e un groove caratteristico e riconoscibile.
 
La Band
 
Dennis Mandela Babatunde – voce
 
Massimiliano Grana – chitarra
 
Dario Cannetti – tastiere
 
Alberto Romano – basso
 
Raffaele Nesci – batteria
 
Federico Privitera – tromba
 
Francesco Salmaso – sassofono